lunedì 23 giugno 2014

MY SHOPPING (Cronache da Bangkok)


Bangkok è una delle capitali mondiali dello shopping con oltre centinaia di mercati di tutte le dimensioni e di tutti generi.

Dai mercati per strada ai centri commerciali è tutto una compra e vendi.

I centri commerciali, enormi, su più piani sono grandi come aeroporti, delle autentiche città dello shopping.

Ai piani più alti trovi i cinema multisala, sala giochi, ristoranti per tutte le tasche, karaoke.

La zona di Siam è un  vero e proprio quartiere dello shopping; c’è l’MBK (Mahboonkhrong) con centinaia di negozietti dall’abbigliamento all’elettronica frequentato soprattutto da Thailandesi. I prezzi sono accessibili ma non molto inferiori a quelli europei.

Al  Siam Center e al Siam Paragon trovi le grandi firme con prezzi occidentali che al mercato di Siam square, dopo estenuanti contrattazioni, puoi acquistare in versione contraffatta!

Poco distante c’è il nuovissimo Central Word Plaza, il più grande del sud/est asiatico: bello e costoso!

Nella zona di Pratunam (15 min a piedi da Siam) trovi  il nuovo Platinum Fashion Mall  con più di 2000 negozi, una specie di gran bazar di bigiotteria ed abbigliamento very-very Kitsch!

Per gli appassionati di elettronica in pochi minuti a piedi arrivi al Pantip Plaza dove trovi di tutto e paghi tanto quanto in Italia.

L’altra anima del commercio è il mercato di Chatuchak, una estensione di banchi e banchetti  dall’arredo casa ai calzini.

Un’estensione di merce incomprabile di gusto estremamente asiatico!

Bangkok, la città degli acquisti, dove perfino una stacanovista  dello shopping come me  non è riuscita ad acquistare niente!!!

Nessun commento:

Posta un commento