giovedì 5 febbraio 2015

DONNE SENZA UOMINI ?


E’ immaginabile un modo di sole donne? Secondo Bryan Sykes, della Oxford University, SI !!!

Sykes, una autentica autorità in campo genetico, nel suo  libro Adam's Curse: A Future Without Men, afferma che il cromosoma Y si sta deteriorando e  sparirà tra 125mila anni.

Per Sykes gli uomini sono donne geneticamente modificate, il feto in origine è sempre una femmina, solo in un secondo tempo si insinua il cromosoma Y. Un po’ come la storia di Adamo ed Eva……

Il cromosoma  Y, a differenza degli altri, è “solitario”e  non è in grado di ripararsi da solo, per questo, pare  destinato all’estinzione.

L’illustre genetista afferma che in ogni generazione, l'1% degli uomini avrà una mutazione che ne ridurrà la fertilità del 10%".

Il dato certo è che in circa trecento milioni di anni, l’Y ha perso la maggior parte dei suoi geni e adesso ne presenta appena 45  a fronte dei 1.4000 del cromosoma X!

Il “sesso forte” è sull’orlo dell’estinzione?


Il declino e la caduta del cromosoma Y  farà avverare maledizione di Adamo? Un futuro senza uomini e un mondo di sole donne ?

Così come  oggi indaghiamo  i meccanismi genetici per risolvere il mistero delle origini dell'uomo, sarà ancora l’evoluzione genetica a generare una nuova  identità  senza distinzioni di sesso?

Una inimmaginabile opportunità per creare una nuova cultura che superi definitivamente i ruoli di genere.

Nessun commento:

Posta un commento