venerdì 14 agosto 2015

FERRAGOSTO ( istruzioni per la partenza)

Ferragosto casa mia non ti conosco!!!! Sul Web ammiccanti offerte last minut e low cost invogliano a partire anche i più reticenti, quelli che amano stare a casa, felici e contenti, crogiolanti nelle loro abitudini.

Oggi viaggiare è  infatti  diventato un must, irrinunciabile anche in tempo di crisi, uno status symbol, perché “chi viaggia fa colpo”, come dice il tormentone di una nota campagna pubblicitaria radiofonica.

Il bisogno di viaggiare pare invece che riguardi solo il 20% della popolazione, lo dice la scienza!  Secondo recenti studi la voglia di esplorare, di fare i bagagli alla ricerca di nuove esperienze dipende da un fattore genetico: il recettore della dopamina DND4-7R, presente nelle persone più predisposte al rischio, maggiormente capaci di essere contaminate da nuove idee e situazioni.

Se è quindi il gene del viaggio che ci spinge all’avventura, a superare le colonne d’ercole, il viaggio è una condizione esistenziale non una moda ne tantomeno una soluzione per staccare dalla routine.

Ha quindi ragione chi dice che partire non è sempre la cosa migliore da fare per staccare dei problemi della vita quotidiana?

In viaggio, nei nostri  bagagli,  portiamo noi stessi, le nostre abitudini, i nostri problemi.

A che serve cambiare posto e vedere persone nuove se non curiamo prima i nostri mali? (Seneca)

Prima di partire meglio quindi fare un' "analisi".............del DNA!!!!


Nessun commento:

Posta un commento