lunedì 2 novembre 2015

TRADIRE FA BENE?


Tradire fa davvero  bene alla salute ed aiuta vivere meglio?
Secondo alcuni recenti studi socio-psicologici pare proprio di si.
Il tradimento ci fa sentire più vitali, ci da sicurezza e fa bene anche alla coppia, un toccasana contro la depressione, una vera e propria panacea  nei confronti del male di vivere.
Ma traditori si nasce o si diventa?
Pare proprio che traditori si nasca è una questione di corredo genetico. L’istinto all’infedeltà è infatti direttamente proporzionale alla presenza della vasopressina nel sangue, lo dice la scienza. Numerosi studi hanno confermato che è tutta colpa di una variante del gene  DRD4.
Il “presunto colpevole” colpisce le zone della dopamina e dell’ossitocina, ossia quei neurotrasmettitori che inducono alla curiosità sessuale.
L’infedeltà è quindi un patrimonio che si trasmette da genitori a figli? 
Fedifraghi per predisposizione genetica uomini e donne senza alcuna distinzione di genere….e  chi ha tradito una volta ha una probabilità tre volte maggiore di rifarlo in una nuova relazione.
Anche qui la scienza non lascia via di uscita; Kayla Knopp studiosa dell’Università di Denver, ha individuato il profilo del traditore seriale.
Il  tradimento comunque sia  resta una delle grandi inconfessate  paure, perché inutile girarci intorno essere traditi fa sempre male da morire…..


Nessun commento:

Posta un commento