martedì 10 giugno 2014

SKYBAR “IL NUOVO OLIMPO” (Cronache da Bangkok)


Bangkok la città degli angeli (Krung Thep), nel 2013, la città più visitata nel mondo, è una metropoli con oltre 8 milioni di abitanti.

Il boom economico e finanziario, il crescente numero di banche straniere e di multinazionali hanno cambiato l’assetto urbanistico  della città. A Bangkok si contano oltre 1000 grattacieli.

In cima alle spettacolari torri di vetro e cemento, su terrazze all’aperto senza copertura, la moda del momento è l’happy hour allo skybar,  un bar ai confini del cielo per privilegiati turisti e businessman della capitale.

Un nuovo Olimpo per nuovi Dei, ad un passo dalle nuvole.

Allo skybar puoi gustare un aperitivo ad alta quota lontano dal traffico, dai rumori, dall’afa.

Questa è la nuova tendenza più stylish di Bangkok e per accedervi e’ richiesto almeno uno smart casul dress code, ossia pantaloni lunghi e scarpe chiuse niente  zainetti e birkenstock.

Narcisistici selfie per immortalare la propria immagine, architetture ultramoderne, banconi luminosi, servizio impeccabile e musica d’atmosfera, fanno dimenticare che sotto questo Olimpo  pulsa una città  dove  la frenesia del traffico e le autostrade sopraelevate tra grattacieli ultramoderni contrastano con la calma dei Templi, ultimo emblema di una Thailandia sempre più occidentale. 








Nessun commento:

Posta un commento