lunedì 1 settembre 2014

BARBIE (UNA SPLENDIDA ULTRACINQUANTENNE.....)


Barbara Millicent Roberts, in arte, Barbie, la bambola più famosa e più venduta nel mondo, oltre un miliardo in più di 150 nazioni, tre al secondo, nasce il 9 marzo 1959.

Creata da Ruth Handler, è bella, alta, bionda, fisico statuario con le curve al posto giusto, una donna bell’e fatta.

Niente a che vedere con i bambolotti da ninnare, il nuovo  mito delle bambine anni 60.

Ricordo bene la  mia prima Barbie in costume da bagno ed abbronzata, era il 1971, e per me Malibù era il suo nome, che ne sapevo allora della California e delle sue spiagge…

Vera icona di stile con le sue mise sempre fashion, da  Yves Saint Laurent, ad Giorgio Armani non si contano gli stilisti che hanno creato abiti su misura anche per lei.

Musa ispiratrice, nel 1985  l'ha immortalata anche Andy Warhol.

Barbie non è solo bella, è anche istruita e bon ton, ha frequentato la Willows High School a Willows, Wisconsin e la Manhattan International High School a New york.

E’ una donna che lavora, ha svolto oltre 150 lavori diversi: è stata astronauta, ballerina, conduttrice televisiva, cantante rock, hostess, ma anche, manager, sergente dei Marines, infermiera e ovviamente top model!

E’ impegnata politicamente, nel 2004 ha annunciato la sua campagna elettorale per diventare presidente degli Stati Uniti, rappresentando il Partito delle Ragazze, con un vero e proprio programma elettorale.

Barbie è healty, ha praticato ogni tipo di sport, dai pattini all'equitazione, dal basket all’atletica ed ama gli animali, ne ha avuti trentotto perfino un panda e una zebra.

Barbie è politicamente corretta, ha tanti amici anche multietnici.

La sua vita, tra ville, case, auto di lusso e viaggi, è naturalmente fantastica!

Fidanzata da 43 anni con l’inossidabile Ken, nel 2004, lo lascia, torna single e poi decide di sposarlo nel 2011 alla bell’età di 52  anni, con tanto di velo e vestito bianco!

L’evergreen Barbie è oggi infatti una splendida ultracinquantenne, una donna che cambia con i tempi.

Da  modella a donna in carriera, con cinque lifting e restyling in attivo, Barbie è l’evoluzione di un mito senza tempo e senza età, oppure rappresenta davvero la donna di oggi? E quale donna?

Quella un po’ frivola e modaiola oppure quella libera consapevole di se e delle proprie scelte?

 

 

Nessun commento:

Posta un commento