giovedì 11 settembre 2014

SEGNI DEI NOSTRI TEMPI (BILANCIA)


La Bilancia, il segno dell’amore, dell’equilibrio e della giustizia! Dominata da “Venere”, cerca la bellezza in ogni cosa, perché nel bello trova l’armonia.

Per i bilancia è più che mai attuale l’ideale di perfezione che nella Grecia classica era rappresentato dalla  “Kalokagathìa”: bello e buono, estetica ed etica un unicum indissolubile.

Amanti della  bellezza in tutte le sue forme, rendono bello tutto ciò che li circonda.

Pratici, disinvolti e senza pregiudizi,  sanno essere razionali ed imparziali all’occorrenza. Hanno un innato desiderio di pace e di svago e amano prendersi momenti di riposo. Intuitivi e pragmatici  scelgono a colpo sicuro le situazioni più congeniali.

Pacifici di natura, detestano conflitti e le reazioni incontrollate, sono spesso accomodanti, ma guai a chi limita  la loro autonomia o a interferisce nei loro progetti!

Un po’ pigri ma dei veri caterpillar quando si tratta di raggiungere un obiettivo che hanno a  cuore.

I bilancia sono attratti dalle persone affascinanti, dai  luoghi alla moda ma sanno muoversi in ogni ambiente dal cocktail party al 56 ° piano di un elegante Rooftop bar, alla trattoria casareccia “Da Sora Pina”.

Sono dei veri stylist della vita!

Diplomatici, dotati di un “savoir faire” raffinato, hanno grande capacità di adattamento e  nel lavoro sanno creare sempre il clima giusto. Affabulatori nati, conquistano con la seduzione delle loro parole. Possono essere  quindi ottimi team leader o avvocati.

Ma ciò che più conta nella vita è l’amore, il grande amore!


Vitali e entusiasti, i bilancia innamorati rendono “l’oggetto del loro amore” speciale, meraviglioso, unico al mondo e inimitabile!

Vivere in coppia è la condizione ideale, così come la continua ricerca di stabilità.

Ma quanta fatica per noi bilancia, in una società “liquida”, incerta, precaria, in continua trasformazione e  che richiede un rapido adattamento a ruoli e forme di legame nuovi,  mantenerci  in equilibrio……

Nessun commento:

Posta un commento